Cappotto in pelle steam punk

Ciao a tutti,

tra le cose di cui non vi ho parlato, ce n’è una che è veramente una piccola soddisfazione. Si tratta della modifica a un cappotto in pelle.

Quello che vedete in foto è Stefano Cavanna, in arte l’Incantastorie, attore/mago/bardo molto in gamba. Mi aveva chiamato perché aveva bisogno urgentemente di un costume per un concorso in Inghilterra. L’idea era quella di portare il personaggio del pifferaio magico ma in versione horror.

Dati i tempi stretti di entrambi (tra l’altro era anche il periodo in cui avevo lavorato come maestra e in più preparavo esami), gli ho proposto di prendere un cappotto di pelle e modificarlo sull’idea dello Steam Punk, che mette insieme l’idea di un viaggio nella storia, di magia e fantascienza assieme, il periodo vittoriano (he ben si abbina sia all’horror che allo stile inglese).

In pratica ho cucito una stoffa che ricordava lo stile damascato sui risvolti, in modo da dare l’idea di una cappottino quasi vittoriano, rimandando poi future modifiche all’eventuale post concorso.

Non immaginate la mia sorpresa quando sul profilo di Stefano ho visto comparire questa foto, prima che lui mi chiamasse per dirmi che aveva vinto! Quello ch tiene in mano è proprio il premio del concorso e la sua faccia dice tutto!

Al suo ritorno abbiamo fatto ancora qualche modifica al capotto, per farlo sembrare meno pesante, ma non ho ancora delle foto da condividere.

Come si dice: un piccolo passo per una sarta, un grande passo per me!

A presto, allora!

L’Artigiana

Precedente Maglia ai ferri con maniche corte Successivo Collo ai ferri semplice